Modalità di consegna

La spedizione viene effettuata con corriere GLS o con Poste Italiane con tempi di consegna 12/72H lavorative dalla conferma del pagamento, Anna Shop si riserva comunque un tempo limite di 10 giorni.

Il costo della spedizione è gratuito.

Sovrapprezzo CAP e Zone Particolari

  • Per i CAP e Zone Periferiche ovvero in posizione decentrata rispetto ai centri urbani o a bassa frequenza di traffico, verrà applicato un sovrapprezzo di € 10/15;
  • Per i CAP e Zone Disagiate ovvero particolarmente difficili e onerose da raggiungere, verrà applicato un sovrapprezzo di € 10/15;

Al momento del ritiro del pacco:

  • In caso di pacco/collo integro dal quale non fosse possibile evincere l’eventuale danno interno del contenuto, il cliente dovrà firmare la ricezione apponendo la seguente dicitura: “Collo integro con riserva di controllo”. Diversamente “Anna Shop” non potrà assicurare l’accettazione della richiesta di sostituzione da parte dell’acquirente;
  • In caso di pacco/collo danneggiato, il cliente dovrà immediatamente contestare al corriere, che effettua la consegna, lo stato di danno apponendo la dicitura “Collo danneggiato con riserva di controllo” sull’apposito documento accompagnatorio. Prima di aprire il collo danneggiato l’acquirente dovrà scattare delle fotografie dei danni sul pacco, successivamente fotografare anche la merce danneggiata al suo interno. Di seguito dovrà inviare IMMEDIATAMENTE E NON OLTRE 48 ORE a “Anna Shop.” Via mauro porzia N5 – Altamura (BA) 70022 – Italia anche copia della ricevuta del corriere dove vi sia chiaramente apposta la scritta “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.
    Si precisa che in mancanza di queste due condizioni (foto e ricevuta del corriere) non verrà accettata la richiesta di sostituzione;
  • Si precisa che in caso di prodotto internamente danneggiato dovrà essere comunicato entro, e non oltre, 48 ore dalla consegna. Oltre i termini sopra indicati non sarà possibile una sostituzione da parte di “Anna Shop” La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO 

CONSEGNA 

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare IndrioShop di Indrio Giuseppe al numero indicato in questo sito. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito. 

Il passaggio del rischio 

Nei contratti in cui il fornitore spedisce i beni al consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Tuttavia, il rischio è trasferito al consumatore al momento della consegna al vettore, se il consumatore ha incaricato il vettore del trasporto dei beni e il vettore scelto non è stato proposto dal fornitore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore. 

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA 

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, IndrioShop di Indrio Giuseppe contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, IndrioShop di Indrio Giuseppe rimborserà al Cliente l’intero importo versato. E’ esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di IndrioShop di Indrio Giuseppe. 

Diritto di recesso 

1) Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla IndrioShop di Indrio Giuseppe sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso. 

2) Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità: 

– inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo – online, e-mail, telefono, fax, lettera – utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto; 

Modulo di recesso tipo 

– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – 

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) 

Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e 

gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]: 

“Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei 

seguenti beni/servizi (*)” 

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*) 

— Nome del/dei consumatore(i) 

— Indirizzo del/dei consumatore(i) 

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) 

Data 

3) Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso. 

4) La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui si comunichi il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l’imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso. 

5) Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni: 

– il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti  

– Il Diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di acquisti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (Cosmetici vari, Creme ecc.); 

– non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore; non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente; non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore;  

-il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;  

-il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia; 

6) La merce va spedita a: IndrioShop di Indrio Giuseppe Via Mauro Porzia, 5 Altamura (BA) 70022 indicando all’esterno del pacco il numero di ordine. 

7) Nel caso in cui il Cliente abbia provveduto alla restituzione del Prodotto utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, la IndrioShop di Indrio Giuseppe potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto. 

8) Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella: 

– circa € 15,00 peso merce da 0,01 Kg. a 10 Kg 

– circa € 25,00 peso merce da 10,01 Kg. a 30 Kg 

– circa € 59,00 peso merce da 30,01 Kg. a 50 Kg 

– circa € 24,00 ogni 20Kg peso merce sopra i 50 Kg 

Il costo può aumentare in base al valore merce da assicurare per importi oltre i 500 Euro e per spedizioni da Isole, Venezia e zone disagiate. Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere della IndrioShop di Indrio Giuseppe per la restituzione, le spese verranno detratte dal rimborso; 

9) La spedizione per il rientro del prodotto, in ogni caso, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui la IndrioShop di Indrio Giuseppe confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di IndrioShop di Indrio Giuseppe comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. IndrioShop di Indrio Giuseppe metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso. 

10) Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La IndrioShop di Indrio Giuseppe ne darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la IndrioShop di Indrio Giuseppe a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire entro 7 giorni a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo. 

11) Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. 

12) Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di una cifra pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, la IndrioShop di Indrio Giuseppe darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto. 

13) IndrioShop di Indrio Giuseppe effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui sopra indicate. Il rimborso avverrà per l’importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, esclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, Carta PostePay o rimborso PayPal. 

14) Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a IndrioShop di Indrio Giuseppe entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.